AbruzzoCascateCosa visitareFotoItaliaPennapiedimonteViaggiando Italia

Come arrivare alla Cascata del Macarone, acqua trasparente, fresco e rocce nella meravigliosa Valle dell’Avello (guarda tutte le foto)

Le Cascate del Macarone della Pila sono una visita che davvero non può mancare per gli amanti dei sentieri e dell’acqua. Il punto di partenze il borgo di Pennapiedimonte, ai piedi del massiccio della Majella. Un percorso non difficile che vi porterà in un luogo dove la natura saprà emozionarvi.

Come arrivare alle cascate del Macarone della Pila?

Partendo dal belvedere Balzolo a Pennapiedimonte si prosegue sullo stradone sterrato e dopo circa 4 chilometri e mezzo incrocerete un sentiero sulla sinistra che scende per un centinaio di metri portandovi alle Cascate del Macarone della Pila. A questo link il percorso in gps.

Foto di Francesca Berritta. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close