Quantcast
AielliCelanoCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?GuidaItaliaMontagneTrekkingViaggiando Italia

Come fare e quanto costa visitare il Canyon delle Gole di Celano in Abruzzo?

Come fare per raggiungere Celano?

Sia che tu venga dal versante tirrenico (ad esempio da Roma o Napoli) che da quello adriatico, per arrivare a Celano ti consigliamo l’uscita Aielli – Celano dell’autostrada A25. Se ti piace il viaggio slow, puoi anche percorrere la strada Tiburtina, certamente meno diretta e comoda, ma sicuramente più bella dal punto di vista paesaggistico.

Come fare per raggiungere il Canyon delle Gole di Celano?

Una volta arrivato a Celano, segui le indicazioni per le Gole di Celano che si trovano alcuni chilometri fuori il centro abitato. Nelle vicinanze dell’ingresso alle gole c’è un ampio parcheggio che però si riempie facilmente durante l’alta stagione turistica, specialmente nel fine settimana. Da qui potrai iniziare il sentiero. Ricorda che sono necessarie le scarpe da trekking, acqua e un minimo di allenamento.

Quanto costa visitare le Gole di Celano?

Attualmente non è previsto un biglietto d’ingresso, quindi percorrere il sentiero tra le gole è completamente gratuito. Controlla sempre il sito ufficiale per aggiornamenti.

Cosa vedere nelle vicinanze?

Sono diversi i luoghi interessanti che puoi associare alla visita delle Gole di Celano. Sicuramente il centro storico di Celano con il suo famoso Castello Piccolomini, il vicino Borgo di Aielli, conosciuto per la sua street art e i murales, la località sciistica di Ovindoli, oppure, leggermente più distante, il Laghetto di Ortucchio e Ortucchio, Raiano, la sorgente della Solfa, l’Eremo di San Venanzio, le Gole di San Venanzio e il grazioso paese di Goriano Sicoli.

Buon divertimento!

Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button