AielliAielliCascateCelanocosa fareCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?FotoItaliaNewsViaggiando Italia

Riaprono le Gole di Celano, a 10 anni dalla chiusura. Ecco il più grande Canyon del Centro Italia (guarda le foto e il video)

Per la gioia di abruzzesi e turisti in visita amanti della natura, le Gole di Celano saranno riaperte dopo una chiusura forzata di più di 10 anni.
Le Gole di Celano sono uno dei canyon più belli d’Italia, luogo naturalistico molto suggestivo incastonato nell’Appennino centrale, tra i Comuni di Celano, Aielli ed Ovindoli. Situato a metà strada tra Roma e Pescara è l’ideale per fare passeggiate, trekking ed escursioni all’aria aperta, meta ogni anno di appassionati di montagna sia italiani che stranieri. Le splendide pareti rocciosi che formano la gola, erosa dal tempo e dal corso dell’acqua, sono molto vicine tra loro, circa 3 m, mentre nel punto più alto raggiungono anche i 200 m.
Dopo attente, lunghe e scrupolose attività di monitoraggio e la messa in sicurezza del sentiero, ecco così riconsegnata agli appassionati la possibilità di attraversare paesaggi incredibili delle Gole che sono fondamentali per l’offerta turistica del territorio.

L’inaugurazione sarà sabato 8 agosto alle 12.30 e le Gole saranno così visitabili.
Foto tratte dal sito ufficiale del Comune di Celano. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:


È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close