Cosa visitare in Trentino? Ecco 5 luoghi imperdibili che dovresti visitare

Cosa visitare in Trentino? Stai pensando di passare qualche giorni di vacanze in questa regione? Ottimo! Allora con piacere ti diamo qualche piccolo suggerimento su alcuni luoghi da visitare che davvero ti resteranno nel cuore per la loro bellezza e particolarità. Le possibilità di vista e di svago in Trentino sono davvero tante ed è una regione che soddisfa tutti, dalle famiglie con bambini alle coppie che cercano relax e benessere condito da romanticismo, agli amanti della montagna e del trekking, agli appassionati di sport che possono scegliere tra diverse attività estive e invernali immersi nella natura più vera.

Il Trentino è anche una destinazione imperdibile anche per coloro che decidono di conoscere una regione per scoprirne i segreti del gusto e della tradizione gastronomica.

Ecco, una piccola selezione di 5 luoghi imperdibili che dovresti visitare del Trentino

1 Dolomiti – Trentino occidentale

Se ti piacciono gli sport invernali, di certo non potrai non visitare il Trentino occidentale che comprende otto affascinanti ski area consorziate nello Skirama Dolomiti Adamello Brenta. Si tratta di 150 impianti e 380 chilometri di piste. Le Dolomiti di Brenta sono visitabili e visibili con gli impianti della Val Rendena (Madonna di Campiglio e Pinzolo), della Paganella (Andalo e Molveno), e più in lontananza delle Valli Sole e Pejo da ovest e del Monte Bondone e di Folgaria da est. Tra i “balconi” del Trentino occidentale suggeriamo la cima della Paganella ed il versante Pradalago-Cinque Laghi di Madonna di Campiglio.

2 Sasso Pordoi

Un caratteristico viaggio in funivia ti porterà in cima al Sasso Pordoi, uno dei tanti rilievi delle Dolomiti, nel Trentino Alto Adige, alto 2950 metri. La funivia panoramica attraversa tutto un viale ghiaioso fino ad arrivare alla vetta del monte dove troverai il rifugio di Maria, da sempre soprannominato “Rifugio Alpino” che sempre ospita alpinisti ed escursionisti.

3 Lago di Carezza

Si tratta di un piccolo lago nella provincia di Bolzano ed è la sua posizione che lo rende molto particolare. Il Lago di Carezza si trova, infatti, incastonato tra i verdissimi boschi ed è adornato dalla sua stupenda acqua cristallina. Non ci sono affluenti a vista perché il lago è da sempre alimentato da sorgenti sotterranee e la sua profondità varia a seconda della stagione e soprattutto del clima. Leggi la leggenda che ricopre di mistero questo lago.

4  Cascate Nardis

All’ingresso della Val Genova, puoi ammirare le Cascate Nardis, il corso d’acqua più famoso e grande nel territorio delle Dolomiti. Le Cascate possono essere raggiunte comodamente ed in pochi minuti dal parcheggio.

5 Lago di Braies

Il lago di Braies è di certo uno dei laghi in Italia più belli da visitare. In estate il lago Lago di Braies in Alto Adige riflette i colori in tutte le sfumature dal verde al blu. In inverno, invece, la superficie del lago è coperta di ghiaccio e neve. Sia in estate che in inverno questo gioiello è il punto di partenza per escursioni, scialpinismo, escursioni con le ciaspole e passeggiate. Anche gli esigenti camminatori nordici restano sempre molto ben soddisfatti da questo luogo.

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza