Quantcast
Cisterna di Latinacosa fareCosa visitareCosa visitare in Lazio?Giardini e parchiItaliaViaggiando Italia

Giardino di Ninfa, il TG1 racconta la magia di questo luogo incantato / Guarda il Video

È il Giardino di Ninfa, nel Lazio, luogo incantato dove storia e natura convivono da un secolo. È un museo a cielo aperto, il Giardino di Ninfa, dove i ruderi dell’antica città medievale, le oltre mille varietà di piante arrivate qui da tutto il mondo convivono in perfetta simbiosi.

La storia di Ninfa riparte nel 1920 quando ai rintocchi di una campana ricavata da un proiettile della Grande Guerra, gli operai della famiglia Caetani, proprietari di queste terre, piantumarono i primi alberi.

È l’inizio di un grande sogno, un paradiso di biodiversità, dove in primavera fioriscono ciliegi e meli ornamentali, circondati da magnolie, betulle, aceri e gigantesche piante di bambù.

Scopri come prenotare la tua visita nel Giardino di Ninfa. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button