Quantcast
Cosa visitareCosa visitare in Toscana?FotoItaliaSpiaggeViaggiando Italia

Sai come raggiungere Cala Violina, tra le più belle spiagge d’Italia? Sai perché si chiama così? / Video

Cala Violina è una caletta della Maremma grossetana, in Toscana, nel territorio comunale di Scarlino, che si apre sul mar Tirreno all’interno della riserva naturale delle Bandite di Scarlino.

La caletta è racchiusa tra i due promontori di Punta Martina a nord, che la divide da Cala Martina, e di Punta Le Canne a sud. La sabbia bianca che caratterizza la spiaggia ha anche conferito il nome alla cala, in riferimento ai suoni che essa “emette” quando viene calpestata da chi l’attraversa, in assenza di fonti sonore di rilievo.

Sai come raggiungere Cala Violina?

Cala Violina è raggiungibile sia via mare che a piedi attraverso un percorso di 30 minuti all’interno del bosco limitrofo al mare.

Foto di Jacopo Marcovaldi con licenza CC BY 2.0. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button