Cosa visitareFotoIsoleItaliaLazioSpiaggeViaggiando Italia

Isola di Ponza. Le Spiagge da visitare e le Esperienze da vivere in questo luogo Magico del Tirreno

L’isola di Ponza fa parte delle Isole Ponziane di cui è la più estesa. Dello stesso arcipelago fanno parte le isole di Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano. L’isola di Ponza si trova nel mar Tirreno davanti al Golfo di Gaeta, a sud di San Felice Circeo. Una distanza perfetta dalla costa che permette di godersi vacanze all’insegna del riposo e del relax.

Diverse sono le spiagge raggiungili, come la spiaggia del Frontone (raggiungibile via mare con un servizio comodo di taxi boat), la spiaggia di Cala Feola (sempre raggiungibile via mare con un servizio navetta).

Una delle esperienze più belle da fare nell’Isola di Ponza è il tramonto sulla falesia di Chiaia di Luna, oltre che un’escursione indimenticabile nelle famose Grotte di Pilato, di epoca romana, collegate tra loro con stretti cunicoli e si trovano nella zona rocciosa a sud est del porto di Ponza.

Foto di Susanne Sailer da Pixabay. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue. 

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close