AbruzzoBorghiCosa visitareCosta dei TrabocchiItaliaSpiaggeViaggiando Italia

Trabocchi Line. Il nuovo servizio di Trenitalia e Regione Abruzzo che ha “i trabocchi come stazioni” | Orari e costi

Trenitalia Abruzzo e Regione Abruzzo in sinergia per l’avvio di un servizio turistico molto interessanti. Si chiama “Trabocchi Line” la nuova idea di viaggio che permette di raggiungere le diverse e meravigliose spiagge della Costa dei Trabocchi in modo veloce, economico e con un occhio attento all’ambiente. 

Come sappiamo sono tanti i vacanzieri che raggiungono le spiagge e le calette della Costa dei Trabocchi con auto private, con motorini e scooter, spesso saturando i parcheggi e inquinando la zona. L’idea, quindi, è quella di mettere a disposizione diverse corse di treno che dalle 3 stazioni di Pescara (Porta Nuova, Tribunale e Pescara Centrale) collegheranno l’estremità sud dell’Abruzzo con la Stazione di Vasto e San Salvo, sconfinando anche in Molise con Termoli. Ovviamente ci saranno fermate intermedie nelle stazioni di Francavilla, Tollo, Ortona, S. Vito, Fossacesia, Casalbordino, Porto di Vasto. 

I turisti quindi avranno la possibilità di raggiungere direttamente le spiagge con treni dotati di tutti i comfort oltre che spazi dedicati alle biciclette, potranno gustare le tipicità gastronomiche oppure proseguire per itinerari di scoperta nell’entroterra o nelle riserve naturali come quella di Punta Aderci o di Acquabella

Quali sono gli orari del servizio?

Gli orari del Trabocchi Line sono pubblicati sui sistemi di vendita Trenitalia: da Pescara fino a Vasto e Termoli con 20 collegamenti nei giorni feriali (a partire dalle 5,05) e 16 nei giorni festivi (dalle 7,05)

Quando costa il servizio Trabocchi Line?

Trenitalia offre nei weekend la promo Estate Insieme che al costo di 49 euro permette di viaggiare ovunque, illimitatamente, per 4 fine settimana, dalle 12 del venerdì alle 12 del lunedì. Disponibile la versione XL per godere, senza pensieri, di tutti i weekend dell’estate al prezzo di 149 euro. Per le famiglie, grazie alla promozione Junior, un ragazzo sotto i 15 anni viaggia gratis per ogni adulto pagante. Per chi parte per un tour dell’Italia zaino in spalla Plus3 e Plus5 consentono viaggi illimitati per 3 o 5 giorni a partire da 40 euro. E, per finire, una speciale opportunità riservata agli abbonati a Trenitalia è la promo Viaggia con me: i titolari di un abbonamento regionale viaggiano ovunque in due al prezzo di un solo biglietto”.

La foto del Trabocco (usata per la ricostruzione non realistica del servizio) è di Massimo Patacchini‎. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close