BorghiCosa visitareCosa visitare in Toscana?ItaliaItinerariMonteriggioniSiti archeologiciViaggiando ItaliaVolterra

Itinerario in Toscana. Un borgo medievale, le “fumarole” e un Teatro Romano

Quello che ti presentiamo e che ti consigliamo in questo breve articolo è un itinerario in Toscana che potrai compiere anche in un solo giorno e che si svolge tra le province di Siena e Pisa. Le tappe possono essere visitate sia nell’ordine seguito in questo articolo, sia nell’ordine inverso.

Durante questa gita potrai conoscere un interessante un borgo autentico gioiello medievale, un grazioso anfiteatro romano molto bn conservato e una zona geologica attiva dall’atmosfera molto surreale.

Conosci Monteriggioni, il Borgo Medievale sulla Via Francigena rimasto "fermo nel tempo"? / Video

Hai già visitato Monteriggioni, il Borgo Medievale sulla Via Francigena rimasto “fermo nel tempo”? / Video

Grazie al video di Luca Di Liss postato sul gruppo Viaggiando Italia conosciamo alcune caratteristiche che rendono unico Monteriggioni, in Toscana, il Borgo Medievale sulla Via Francigena rimasto “fermo nel tempo” e, di seguito, alcune foto inviate dallo stesso autore che ringraziamo per il bel contributo. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere …

Toscana. L’antico Teatro romano di Volterra, testimonianza di un grande passato

Il Teatro romano di Volterra venne riscoperto negli anni ‘50 del secolo scorso durante degli scavi archeologici eseguiti da Enrico Fiumi, storico volterrano, in località Vallebuona.  Come riporta una targa all’ingresso dell’edificio, per la riscoperta di questo luogo importante per la storia furono utilizzati come operai alcuni ricoverati dell’Ospedale psichiatrico di Volterra. Quando fu costruito …

Toscana. Fumarole Sasso Pisano. Un luogo meraviglioso, ma dall’aspetto “infernale”

L’Italia è davvero un luogo dai mille scenari e dalla tante sorprese che entusiasmano i turisti in visita, sia italiani che stranieri. Restando in Toscana, nella provincia di Pisa, la natura offre uno spettacolo molto particolare. Parliamo delle fumarole a Sasso Pisano, ovvero delle fuoriuscite surreali di vapore dalla nude rocce. Perché da visitare le …

Foto di Daniele Raimondo da googlemap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button