Quantcast
1 giornoBorghiBraiesCascateCosa visitareCosa visitare in Trentino?In autoItinerariLaghi e fiumiViaggiando Italia

Itinerario in Trentino Alto-Adige. Le fragorose Cascate di Stanghe, Brunico e il magico Lago di Braies

In questo breve articolo, ti consigliamo un itinerario che potrai fare in una sola giornata e che ti porterà a scoprire alcuni luoghi (conosciuti e meno conosciuti) di questa splendida regione che è il Trentino, tra paesaggi surreali, borghi microscopici e luoghi fiabeschi.

Le Cascate di Stanghe

Le Cascate di Stanghe sono situate nelle vicinanze di Racines, nei pressi di Vipiteno, tra la Val Ridanna e la Valle di Racines. Il percorso di queste cascate è incredibile dato che percorrono in modo magico e affascinante la stretta gola di Stanghe, chiamata anche Orrido Gilf. Le cascate sono formate grazie all’instancabile lavoro del rio Racines che, millenni fa, iniziò a scavare percorsi sotterranei nel marmo bianco, fino ad accrescere la sua portata d’acqua, diventano forte e impetuoso. (Scopri di più)

Il bel paese di montagna di Brunico

Brunico è un comune di 15.000 abitanti che si trova in Val Pusteria. È circondato da tre parchi naturali: il Parco naturale Fanes – Sennes e Braies, il Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina e il Parco naturale Puez-Odle. Brunico è un bellissimo paese di montagna con un bel centro storico pedonale ricco di negozi. Vicino a Brunico c’è Riscone che ha un organizzatissimo comprensorio sciistico. (Scopri di più)

Il magico Lago di Braies

Dove si trova e come visitare il Lago di Braies_ Bicicletta, a Piedi, Auto, Bus navetta e consigli u
Photo / Thanks to Simone_ph da Pixabay

Il Lago di Braies si trova nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, ad un’altitudine di 1496. Il Lago di Braies è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza mozzafiato, per gli scenari di montagna che si rispecchiano nelle sue acque he assumono spesso i colori turchese e smeraldo. Tutta la Valle di Braies è un luogo che richiamo molti turisti ogni anno, sia amanti delle passeggiate che dei percorsi in bicicletta. (Scopri di più)

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Trentino (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button