ArteCascateCinemaCosa visitareCosa visitare in Lazio?ItaliaMazzano Romano

Sai dov’è stata girata la scena-cult “Excalibur” nel film Superfantozzi?

“Eschizbu Escansaba’…” “Excalibur imbecille”. Si tratta di una delle tante scene cult inserite all’interno del film Superfantozzi, diretto da Neri Parenti nel 1986 e con protagonista Paolo Villaggio nei panni di Fantozzi. È il quinto capitolo della serie di film sul ragionier Ugo Fantozzi.

La scena è stata girata vicino Roma, nella bellissima e magica ambientazione delle Cascata di Monte Gelato, nel comune di Mazzano Romano.

Ecco come fare per visitare le Cascate di Monte Gelato? Indicazioni, costi, modalità oppure, se ti piace comminare, ecco un itinerario dalle Cascate di Monte Gelato a Calcata, alla scoperta della Valle del Treja

Ecco il sunto della scena del film:

“Dopo aver preso una sbandata per la principessa Melisenda Serbelloni Mazzanti Viendalmare, decide di tentare il suicidio gettandosi nel lago; un misterioso mago però lo fa desistere dal suo intento e gli consegna, a pagamento, la mitica spada Excalibur. Fantozzi andrà a gareggiare in un torneo dove il vincitore sposerà la principessa; grazie ad Excalibur, vincerà in finale sul temerario Drago Rosso Rampante”.

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Lazio per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!


Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Lazio (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano il Lazio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button