AbruzzoFotoItaliaScafaScannoViaggiando Italia

Abruzzo. Il fiabesco fiume Lavino o il romantico lago di Scanno, tu quale preferisci?

Sono due luoghi tra i più visitati e fotografati d’Abruzzo. Il parco delle sorgenti del fiume Lavino si trova a Scafa in provincia di Pescara ed è conosciuto per il particolare colore delle acque che variano dal turchese allo smeraldo che dà a tutto il parco l’alone di mistero e di fiaba.

E che dire del lago di Scanno visto dal Sentiero del Cuore. (guarda questo link per sapere esattamente dove inizia). Proprio attraverso questo sentiero è possibile ammirare questo lago che assume la forma di un cuore. Sono tanti i turisti che percorrono questo sentiero e che sigillano con un romantico bacio il loro arrivo qui. Tra la fiaba del fiume Lavino e il romanticismo del lago di Scanno, tu quale preferisci? Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Foto: Lago di Scanno (Foto di Giuseppina Di Berardino e Rodolfo Ortolani), Parco Lavino (foto di Carmela Roxanne Villa‎)

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close