AbruzzoBorghiCosa visitareItaliaLaghi e fiumiScanno

Lago di Scanno. Un sentiero adatto a tutti per vedere la famosa “forma a cuore”

In questo articolo potrai conoscere come raggiungere il belvedere dal quale ammirare il Lago di Scanno nella sua famosa forma a cuore. Per vivere questa esperienza indimenticabile e portarti a casa una bella fotografia devi seguire il cosiddetto “Sentiero del Cuore”. Il sentiero parte dal borgo di Scanno e con circa 30 minuti di cammino ti condurrà nel punto panoramico dove il lago acquista la sua forma più bella.

Si tratta di una breve passeggiata adatta a tutti che si sviluppa a ridosso del Lago di Scanno (scopri qui) e che raggiunge dapprima l’Eremo di S. Egidio, luogo tanto caro agli scannesi che ogni anno festeggiano il santo a cui riconoscono il miracolo di aver liberato il paese dalla peste del 1656, e successivamente il più bel punto panoramico sul Lago di Scanno da dove è possibile ammirarlo nella sua bellissima forma a cuore. Escursione consigliatissima che con un minimo sforzo permette di ammirarne ed apprezzare le bellezze paesaggistiche e naturalistiche di una delle zone più belle d’Abruzzo.


Per i dettagli dell’itinerario, guarda qui

Foto di Loredana Agostini

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button