AbruzzoCosa visitareFara San MartinoFara San MartinoFotoItaliaViaggiando Italia

Fara San Martino. Riaprono le Gole e l’Abbazia di San Martino in Valle

Una bella notizia. Apprendiamo con piacere dal sito Majexperience che “Con l’ordinanza sindacale n. 16 del 03/07/2020, il sindaco del comune di Fara San Martino (CH), Carlo De Vitis, riapre ufficialmente l’accesso al sentiero H1 del Vallone di Fara San Martino a partire dalle ore 00:00 di oggi (venerdì 03/07/2020), che permette di accedere alle Gole e all’Abbazia di San Martino in Valle. L’ordinanza revoca le precedenti istanze di chiusura (n. 11 del 26/06/2019 e n. 16 del 13/07/2019), dopo i lavori di manutenzione sulle pareti rocciose che caratterizzano il percorso in prossimità delle Gole e dell’Abbazia”.

Il personale della società cooperativa che gestisce l’accoglienza ed informazione turistica, i centri visita del Parco Nazionale della Majella a Fara San Martino e a Lama dei Peligni, indica anche che: “Si consiglia sempre di munirsi di attrezzatura ed equipaggiamento idonei (es. scarpe da trekking o con suola scolpita, caschetto di sicurezza), di informarsi sullo stato del sentiero e sulle previsioni meteo, anche attraverso i centri informazione del Parco a Fara San Martino e Lama dei Peligni (tel. 3891138621), o di effettuare l’escursione con una guida locale.”

Per conosce le modalità di accesso e le visite guidate a cui è possibile partecipare, invitiamo a visitare il sito Majexpericence.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close