AbruzzoCampo ImperatoreCampo ImperatoreCosa visitareFotoItalia

Abruzzo. Sai quali sono le Emozioni che potrai provare a Campo Imperatore?

Sicuramente ognuno vive in modo diverso e personale il suo rapporto con la natura e con le esperienze che questa ci permette di vivere.

Chi più sensibile e chi meno, ma tutti proviamo delle emozioni quando assistiamo alle diverse forme in cui la natura ci si presenta.

Non sempre sono emozioni positive, ma la maggior parte sì. Comunque tutte ci permettono di aggiungere bagagli utili alla nostra esperienza di vita. Ecco alcune emozioni che è possibile vivere durante una visita a Campo Imperatore. Quale aggiungeresti? Scrivilo nei commenti!

Libertà: tu e la montagna, magari con cavalli selvaggi poco lontano. Distese sconfinate, mandrie di animali sotto un cielo azzurro o sotto un manto di stelle luccicanti. Quale maggiore libertà per un essere umano se non trovarsi al cospetto di se stesso e sentirsi a proprio agio?

Speranza: il mondo continua sempre e comunque qualsiasi siano i suoi accadimenti. Il Gran Sasso è li proprio a causa della lento girare del mondo e delle vicissitudini geologiche accadute durante migliaia di anni. Prendiamo forza da questo aspetto.

Timore: quando ti trovi al cospetto del Corno Grande, magari durante la stagione invernale e con i forti venti che spolverano le cime, è inevitabile provare del timore, ma è solo pura adrenalina che ti farà apprezzare maggiormente il momento che starai vivendo.

Umiltà: la natura a Campo Imperatore è maestosa. Dalle sue distese alle sue montagne, fino ad arrivare al Corno Grande, la cima più alta di tutti gli Appennini italiani. Tutto ciò ci aiuta a riposizionare noi stessi in un contesto meno egocentrico e più votato all’umiltà.

Solitudine positiva: c’è una sottile differenza tra stare da soli e sentirsi soli. Sentirsi soli non è una cosa positiva, ma stare da soli ha tutto il suo fascino proprio perchè solo questa condizione ci permette una reale introspezione dentro noi stessi facendoci capire cose importanti utili per il giusto proseguo della nostra esperienza di vita.

Visita Campo Imperatore, non te ne pentirai.

Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close