Quantcast
BorghiCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?FotoItaliaScanno

Abruzzo. Scanno e il biliardino che “resiste” tra le vie del borgo antico

Scanno è un borgo magico dove è possibile assistere a scene di vita che non esistono più in gran parte degli altri paesi sia abruzzesi che italiani. La vita scorre lenta e secondo le tradizioni, il centro storico molto curato e ben conservato diventa palcoscenico per ricordi inconsapevoli che rendono di grande valore la visita di questo borgo.

Ti puoi trovare all’uscita di un’antico forno, dopo aver comprato i famosi e gustosi mostaccioli al cioccolato e vedere uno scorcio dove un biliardino “resiste” ancora tra le attività ludiche che tengono impegnati sia i bambini ma anche gli adulti che, specialmente durante la bella stagione, preferiscono vivere all’aria aperta tra vicoli e botteghe.

Foto di Oriano Biancoli. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Di seguito la foto nel suo formato originale:

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button