Cosa visitareItaliaLiguriaMareSpiaggeViaggiando Italia

Cinque Terre. Conosci la spiaggia di Monterosso, di cui si parla dall’anno 1200?

Il paese di Monterosso è considerato il più grande nel territorio delle Cinque Terre. La sua spiaggia è ampia e affascinante e i primi cenni storici della stessa risalgono addirittura all’anno 1200. Monterosso è suddiviso in due parti: la zona del porto vecchio e quella residenziale dove c’è anche la stazione del treno. 

Le due parti sono unite da un breve tunnel scavato sotto il promontorio. Gran parte delle strutture ricettive sono concentrate nella zona residenziale dove c’è l’accesso anche alla lunga spiaggia su cui svetta una statua del Dio Nettuno, alta 14 metri. 

Proprio da questa statua puoi iniziare un non semplice sentiero che ti porterà fino a Punta Mesco in circa un’ora. Da qui potrai continuare per altri 90 minuti fino a giungere a Levanto con un panorama davvero mozzafiato.

Foto di Roselie da Pixabay. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Monterosso Al Mare - Cinque Terre, Italy

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button