CampaniaCosa visitareFotoGiardini e parchihp - viaggiando italiaItaliaNapoli

Napoli. Hai mai visitato la meravigliosa Certosa di San Martino, simbolo barocco della città?

Hai mai visitato la meravigliosa Certosa di San Martino? Questo interessante complesso si trova in un’area palaziale a Napoli, e svetta su di una collina del Vomero, nelle immediate vicinanze di Castel Sant’Elmo.
La Certosa di San Martino è di certo uno dei più grandi complessi monumentali religiosi della città di Napoli oltre che uno degli esempi in assoluto più eclatanti (assieme alla reale cappella del Tesoro di san Gennaro) di architettura e arte barocca oltre che punto nevralgico della pittura napoletana del quindicesimo secolo.
La Certosa di San Martino include un centinaio di sale, un cortile, due chiese e quattro cappelle, due chiostri oltre che giardini pensili. La Certosa è divenuta monumento nazionale con l’Unità d’Italia e dal 1866 ospita anche il Museo Nazionale di San Martino dove è possibile trovare testimonianza della vita artistica e culturale della città di Napoli.Foto di Pietro Zazzaro. Per ulteriori informazioni consulta il sito del Beni Culturali.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button