AbruzzoCucina e Cibi d'ItaliaDolci e dessertPiatti tipici

Hai già gustato la Scrucchjata d’Uva Montepulciano? Tra i più ricercati prodotti tipici d’Abruzzo

La Scrucchjata d’uva Montepulciano e miele è prodotto tipico d’Abruzzo è una deliziosa marmellata d’uva tradizionale abruzzese.

Si presenta omogenea di colore violaceo scuro, abbastanza dolce  Il nome deriva dal termine abruzzese che indica l’azione di “scrocchiare tra le dita” ossia spremere a mano uno per uno i chicchi d’uva Montepulciano, ponendo da una parte le bucce private dei semi e della polpa e da un’altra i semi con la polpa, per poi passare in un colino a maglie strette le due consistenze riunite. Perfetta per essere spalmata sulle ferratelle o neole o come ripieno per i cellipieni o semplicemente su fette biscottate.

Se siete curiosi di assaggiare la scrucchjata d’uva Montepulciano e miele potete acquistarla a questo link.

Foto di Free-Photos da Pixabay. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close