AbruzzoBorghiCalascioCapestranoCapodacquaCastel del MonteCosa visitareFarindolaItaliaSanto Stefano di Sessanio

Quali sono i Borghi più adatti come base per visitare la piana di Campo Imperatore?

Per visitare la piana di Campo Imperatore sono diversi gli accessi e quindi anche i borghi dove fare base per una visita in giornata di questo luogo meraviglioso. Uno degli accessi è passando per il paese di Castelli o di Farindola e l’area di Rigopiano. Un altro accesso è il borgo di Castel del Monte. Un terzo accesso è attraversando i borghi di Calascio, Santo Stefano di Sessanio e Ofena e un ultimo è passando per Assergi e la zona dell’aquilano.
Ovviamente anche i borghi leggermente più lontani possono essere considerati come base per delle gite in giornata sulla piana di Campo Imperatore e zone limitrofe come ad esempio le località nella Valle del Tirino, come Navelli, Capestrano, Capodacqua e Bominaco si posizionano a poco più di 30 minuti circa da Campo Imperatore.

Foto di Calascio di Franco Di Carlo, foto di Campo Imperatore di Roberto De Ficis, altre foto dal web. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close