Quantcast
Cosa visitareEmilia RomagnaGiardini e parchiItaliaViaggiando Italia

Sai dove si trova la “Strada della Lavanda” tra i paesaggi più belli e profumati d’Italia? / Video

La Strada della Lavanda è uno dei paesaggi più belli e profumati d’Italia. Congiunge Zattaglia (che si trova nella valle del Sintria), con Casola Valsenio e Fontanelice (nella valle del santerno) fino a raggiungere il Giardino delle Erbe.

Si tratta di un meraviglioso paesaggio multicolore che raggiunge la massima fioritura nei mesi estivi quando la lavanda diventa pronta per essere raccolta.

Fioritura della Lavanda? Ecco dove vederla in Abruzzo, Lazio e Molise

La Strada della Lavanda attraversa trasversalmente la vallata del Senio all’altezza di Casola Valsenio creando un contrasto paesaggistico che varia tra tra il gesso, calanco, il verde della natura, le ginestre e le macchie di colore della lavanda in fiore.

Lazio. Quando e come vedere la Lavanda in fiore? È nella Tuscia la Provenza d’Italia

La Strada della Lavanda trova il suo riferimento nel comune di Casola Valsenio, che si trova compreso nell’area collinare e montana della provincia di Ravenna in Emilia-Romagna. Questa zona può essere definita la Piccola Provenza Italiana appunto per lo stretto legame con le piante officinali, tra le quali come dicevamo, primeggia la lavanda.

Foto di Hans Braxmeier da Pixabay Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button