BorghiCastelli e PalazziCosa visitareEmilia RomagnaFotoItaliaVigoleno

Emilia-Romagna. Vigoleno col suo Castello medievale è tra i Borghi più belli d’Italia

Durante un viaggio in Emilia Romagna, Vigoleno (frazione del comune di Vernasca, in provincia di Piacenza) è sicuramente uno dei luoghi da visitare. Vigoleno col suo meraviglioso castello è entrato a far parte de I borghi più belli d’Italia. Il Castello di Vigoleno – esempio di borgo fortificato medievale di particolare bellezza – si è mantenuto integro durante tutti questo anni e quindi lo si può vedere in tutto il suo splendore.  

Vigoleno si trova su un crinale a 350 metri di altezza compreso tra la valle dell’Ongina e quella dello Stirone dal quale si può godere di un meraviglioso panorama sulle vallate e colline tutt’attorno.

Cosa visitare a Vigoleno?

  • Castello di Vigoleno, del X secolo
  • Borgo fortificato, che ospita la sede del Museo gli Orsanti.
  • La pieve di San Giorgio
  • L’oratorio di Santa Maria

Foto di Valter Cirillo da Pixabay. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close