Quantcast
Chiese e SantuariCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaVastoViaggiando Italia

Vasto. Salire in cima al Campanile di S. Maria: un’esperienza da fare (guarda tutte le foto)

In occasione delle giornate FAI di Primavera in Abruzzo del 2021 abbiamo avuto l’occasione in visitare la parte più alta del campanile della Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto in Abruzzo.

Grazie alle spiegazioni dei gentili e preparati apprendisti ciceroni del FAI e anche grazie alla disponibilità di don Domenico Spagnoli, parroco della cattedrale, abbiamo compiuto questo percorso che ci ha portati a salire in cima al campanile della chiesa attraverso storia e aneddoti anche con particolari e ben scelti accostamenti alla “salita” dal punto di vista spirituale. Non sveliamo oltre, invitandoti a fare questa esperienza non appena saranno disponibili altri appuntamenti.

Dal punto più alto del campanile, la vista spazia a 360° su tutti e quattro i lati ammirando il Palazzo D’Avalos, l’antico Decumano romano, la spiaggia di Vasto Marina, Piazza Rossetti che conserva l’antico anfiteatro romano con lo sfondo della Majella e il faro di Punta Penna e il margine nord la città di Vasto.

Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ecco alcune fotografie che raccontano l’esperienza.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button