Quantcast
Cosa visitare in Abruzzo?Cucina e Cibi d'ItaliaDolci e dessertItaliaPiatti tipici

La Pizza Doce fatta in casa: la torta abruzzese che ci fa sentire più vicini

La pizza doce (docce, dogge o altri nomi a seconda delle zone) è la torta abruzzese per antonomasia e nella foto possiamo vederla in tutto il suo splendore.

Nella sua preparazione é simile alla zuppa inglese, ma la pizza dolce abruzzese si differenzia proprio perché è una torta, a differenza della zuppa inglese che è un dolce al cucchiaio. (Scopri qui la ricetta per fare la pizza doce a casa)

Il suo gusto, la sua morbidezza, le occasioni in cui viene gustata, rende la pizza dolce davvero un richiamo abruzzese in tutto il mondo, sia per i turisti che sono venuti in visita in questa regione, che per italiani e gli abruzzesi che vivono e lavorano all’estero. La pizza doce é la torta che ci fa sentire sempre più vicini.

Foto di Sonia Masulli. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

 

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button