Quantcast
1 giornoAree faunisticheBorghiBoschiCastel di SangroCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Costa dei TrabocchiEmilia RomagnaGuidaIn biciclettaItaliaItinerariLaghi e fiumiLombardiaSpiaggeViaggiando Italia

Le 5 Piste Ciclabili in Italia che ti consigliamo di percorrere nella Salute e nella Bellezza del paesaggio

Senza dubbio, andare in bicicletta è uno dei modi migliori per tenersi in forma e, secondo le stime, è uno dei modi che hanno avuto il maggior incremento sia tra gli italiani che tra i turisti in visita. In questo articolo, ci piace raccontarti alcuni modi attraverso cui la salute fisica incontra la bellezza del territorio italiano.

Ti consigliamo, infatti, una piccola selezione di 5 piste ciclabili che si trovano in Italia e che sono contraddistinte dalla bellezza paesaggistica in cui si snodano. Ovviamente, ti consigliamo di andarle a provare e visitare durante i tuoi prossimi viaggi o gite

1 – Garda By Bike

Garda by Bike. Come fare per percorrere la Pista Ciclabile "sospesa" sul Lago di Garda? / Video
Photo dal Web

La Garda by Bike è una delle piste ciclabili più belle e panoramiche al mondo quelle che accarezza il Lago di Garda con una vista incredibile su uno degli scorci più famosi e pittoreschi d’Italia. Si chiama Garda by Bike ed è stata inaugurata nel 2018 ed è un breve (solo per adesso) tratto di pista ciclabile di 2 chilometri che presto saranno estesi a 12 che permette di godere di questi luoghi come fossimo davanti ad un quadro che cambia dopo ogni pedalata. (Scopri di più)

2 – Via Verde della Costa dei Trabocchi

Video. Pedalata sulla Pista Ciclopedonale della Costa dei Trabocchi attraverso Paesaggi preziosi d'Abruzzo
Foto Gabriele Saffioti

Possiamo apprezzare la bellezza e l’unicità dal tratto ciclopedonale della Via Verde della Costa dei Trabocchi che unisce l’estremo sud Abruzzo da Vasto e San Salvo fino a Ortona e da qui Francavilla e Pescara. (Scopri di più)

3 – Food Valley Bike

Food Valley Bike, la pista ciclabile da Parma a Busseto. Scopri tutte le tappe da... mangiare!La Food Valley Bike è un itinerario cicloturistico con una forte connotazione enogastronomica che parte dalla città di Parma e termina a Busseto. Dalla pasta, al formaggio, ai salumi d’eccellenza sarà un forte richiamo sia per l’utenza italiana che per quella internazionale. (Scopri di più)

4 – Pista ciclabile Castel di Sangro – Villa Scontrone

Foto di Francesco Vesuvio

Tra le tante piste ciclabili e percorsi ciclopedonali che è possibile percorrere nell’Alta Valle del Sangro, in Abruzzo, c’è un tratto molto bello, lungo 6,4km, che parte accanto alla riserva di pesca di Castel di Sangro (in corrispondenza del ponte di metallo), attraversa una bella vallata e arriva a Villa Scontrone. (Scopri di più)

5 – “Mare e Monti” sull’ex ferrovia Levanto-Framura

Hai già percorso la Pista Ciclopedonale Mare e Monti sull'ex ferrovia Levanto-Framura mario di benedetto
Photo Mario Di Benedetto

C’è anche la suggestiva passeggiata tra Levanto e Framura, interamente sul mare, ricavata dall’ex tracciato ferroviario dismesso e riqualificato, all’interno degli 876 chilometri della “Rete ciclabile ligure”, il grande progetto di realizzazione di un unico percorso ciclopedonale che offra agli amanti del trekking e delle “due ruote” la possibilità di visitare i luoghi più caratteristici e lontani dal traffico veicolare della nostra regione. (Scopri di più)

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button