AbruzzoCampo ImperatoreCampo ImperatoreChiese e SantuariCosa visitareFotoItalia

Abruzzo, Gran Sasso. Hai già visitato il Santuario di Papa Giovanni Paolo II?

La chiesa di San Pietro della Ienca, nota anche come il Santuario di papa Giovanni Paolo II si trova in un borgo che porta lo stesso nome, vicino ad Assergi e compresa nel territorio comune della città de L’Aquila.

Il Santuario di Papa Giovanni Paolo II è molto conosciuto per essere stato luogo di preghiera di Karol Wojtyla (durante le sue frequenti escursioni in terra d’Abruzzo, leggi qui) quindi luogo importante per quanto riguarda il turismo religioso dal resto di Abruzzo e d’Italia. La chiesa custodisce una reliquia del papa polacco ed è meta di pellegrinaggio.

Il santuario è raggiungibile dalla strada provinciale 86 del Vasto, a circa 5 km da Assergi, 11 km da Paganica e 20 km dall’Aquila. Durante la stagione invernale la strada viene frequentemente chiusa al transito (causa abbondanti nevicate) ed il santuario resta raggiungibile solamente a piedi.

Foto di Francesca Piersanti. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close