BorghiCosa visitarehp - viaggiando italiaItaliaUmbria

Conosci Rasiglia, il borgo delle acque e dei ruscelli nel cuore dell’Umbria? [con video HD]

Se non hai visitato Rasiglia, lo dovresti fare al più presto. Rasiglia è una piccola frazione montana nel comune di Foligno, a oltre 600 metri di altitudine, a poca distanza dalla Città della Quintana.

Il paese è ben conservato e, ancora oggi, appare come un borgo medievale a forma di anfiteatro.  Grazie all’interesse di alcune trasmissioni televisive e al passaparola sul web in poco tempo è diventato un “paese virale”, meritandosi il nome di “Piccola Venezia dell’Umbria”. La popolazione è di circa 30 persone ma nei fine settimana sono parecchie centinaia i turisti che che vengono a visitarlo.

Perché Rasiglia è così affascinante?

Rasiglia è celebre soprattutto per le sue sorgenti che è possibile ammirare passeggiando per i suggestivi vicoli del centro. È davvero incredibile la quantità di acqua che scorre tra le case, rendendo l’atmosfera magica.

Goditi un viaggio virtuale con questo video ma, mi raccomando, appena puoi dedica una visita a questo borgo meraviglioso dell’Umbria.

Foto di Mari Brunilde nel gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button