Come preparareCucina e Cibi d'Italia

Ricette. Come cucinare le castagne al microonde pronte in 5 minuti

Caldarroste pronte in 5 minuti senza avere la casa piena di fumo? Con la cottura al microonde è possibile in modo semplice e veloce. Prima di tutto è necessario scegliere quale tipo di castagne cuocere. Puoi scegliere le classiche castagne, piccole e con la buccia scura, oppure i marroni, più grandi e con la buccia chiara. Considera che dalla grandezza delle castagne dipenderà anche il tempo di cottura. Inoltre verifica che le castagne non sia secche quindi con la buccia lucida andranno bene.

Un trucco prima della cottura

Dopo aver inciso le castagne dal lato bombato per evitare che scoppino durante la cottura, ponile in una bacinella con acqua tiepida per una decina di minuti. Questa procedura ti permetterà, dopo la cottura, di eliminare la buccia in modo molto più semplice.

Come cuocere le castagne al microonde?

Scola bene le castagne e mettile sul piatto del microonde facendo attenzione di metter il lato tagliato rivolto verso l’alto. Accendi il forno al massimo della potenza (con un 1000 watt, basteranno 4/5 minuti) e poi un ulteriore minuto azionando la funzione grill.

Cosa fare dopo la cottura?

Dopo aver spento il forno, poni le castagne cotte in un panno pulito, avvolgile per 5 minuti. In questa fase le buccia si distaccherà ulteriormente dal frutto. A seguire, puoi gustare le tue caldarroste cotte al microonde. Foto di Ioannis Karathanasis da Pixabay

Roberto De Ficis

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button