Quantcast
BorghiCascateCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Italia

Cosa vedere in Abruzzo: 10 posti meravigliosi da non perdere nel 2021

Perché scegliere l’Abruzzo?

L’Abruzzo è una regione che si scopre in tutto il suo splendore quando la visiti. Ci sono luoghi che non ti aspetti e visitarli dal vivo ti farà restare a bocca aperta e ti darà il desiderio di tornare presto per scoprirne di nuovi. Abruzzo: terra di montagne innevate, verdi colline che degradano verso il mare blu.

Una regione che davvero può soddisfare le esigenze più diverse. Viaggiando Italia ha selezionato per te i 10 luoghi imperdibili per il 2021, ma siamo ben consapevoli che la lista non sarà esaustiva, giusto un assaggio per invitarti in questa regione meravigliosa. 

Cosa vedere in Abruzzo nel 2021?

1 – Campo Imperatore. Paesaggi di incredibile bellezza sotto lo sguardo severo del Gran Sasso d’Italia. Da qui numeri percorsi ti porteranno sulle diverse cime del massiccio. 

Foto di Daniela Di Ferdinando

2 – Vasto, la perla dell’Adriatico. Ridente cittadina sul mare, con il caratteristico golfo lunato, piena di storia, cultura, arte, luoghi da visitare e meravigliose spiagge.

Foto di Roberto De Ficis

3 – Valle dell’Orfento a Caramanico. Natura rigogliosa, acqua, fiume e sentieri di trekking adatti anche a bambini e famiglie ti porteranno alla scoperta della fauna e della flora di questa parte d’Abruzzo.

4 – Parco delle sorgenti del fiume Lavino a Scafa. Un luogo fantastico e surreale, con il fiume Lavino che scorre lento col suo color turchese. Luogo adatto per pic nic e per passeggiate rilassanti. 

Foto di Annamaria Toro

5 – Bosco di Sant’Antonio a Pescocostanzo. Luogo perfetto per ritrovare la pace. Si tratta di un bosco antichissimo con vari esemplari di alberi secolari. In inverno il bosco è attraversato da una pista per sci di fondo.

Foto di Lyon Corso

6 – Belvedere sul Lago di Barrea. Arrivare qui significa trovarsi dinanzi ad un dipinto, ad un’opera d’arte dove uomo e natura hanno dato il meglio di loro stessi. 

Foto di Roberto De Ficis

7 – Antico Confettificio Pelino a Sulmona. Un luogo simbolo in Abruzzo per quanto riguarda la gastronomia. Qui da secoli vengono prodotti i confetti esportati in tutto il mondo. 

8 – Eremo di Santo Spirito a Majella a Roccamorice. Uno dei tanti eremi costruiti su volere di Celestino V il Papa del grande rifiuto. Si tratta di uno dei pochi facilmente raggiungibile e visitabile. 

9 – Oratorio di San Pellegrino a Bominaco. Quando verranno accese le luci ti meraviglierà nel vedere le decorazioni sia della volta che delle pareti. Per questo è chiamata anche la “Cappella Sistina” d’Abruzzo. 

Foto di Ludovica Ynce Pescara

10 – Spiaggia di Punta Penna, Vasto. Un luogo di relax estremo, con acqua cristallina, ambiente informale e la possibilità di fare escursioni in canoa al tramonto fino a raggiungere il vicino promontorio di Punta Aderci, all’interno dell’omonima riserva naturale.

Foto di Roberto De Ficis

Roberto De Ficis

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button