Quantcast
Cosa visitareCucina e Cibi d'ItaliaViaggiando Italia

Cucina. Nell’antica “zona romana” di Pescara la Taverna 58 nell’Accademia Italiana di Cucina

È citata tra i ristoranti di qualità nel sito dell’Accademia Italiana di Cucina. Si tratta di Taverna 58 in corso Manthonè a Pescara gestita dal 1980 da Giovanni Marrone con in cucina il cuoco Giuseppe. Il ristorante si trova in un palazzo storico, con un’atmosfera romantica e con un’interessante cantina situata in zona archeologica di epoca romana.

I piatti tipici proposti da Taverna 58 sono, tra gli altri, la fellata abruzzese (nella foto) con il Marcetto di Campo Imperatore, Prosciutto di Torano, Salumi del Parco Nazionale, Patè di papera muta e crostini caldi e gli arrosticini. Completano l’offerta gastronomica altre delizie come, la Makaira alla trappetara (Spaghetto d’orzo con battuto di erbette fresche, olive e olio nuovo) la chitarrina con funghi e tartufi dell’aquilano, la pecora della Maiella al tegame, l’Agnello del Gran Sasso in Porchetta, la cassata di panrozzo e di certo il piatto da non perdere è lo zabaglione caldo al Marsala con cui solitamente viene guarnito il panrozzo (di seguito il video)

Roberto De Ficis

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button