AbruzzoBorghiCosa visitareFotoItaliaSanto Stefano di Sessanio

Stories. “Tu sei un gioiello!”: Luciana e Gianni nella piazza Medicea di Santo Stefano di Sessanio

Brevi storie per conoscere i luoghi. Santo Stefano di Sessanio, L’Aquila, Piazza Medicea, Abruzzo

“Cosa beviamo?”, chiede Gianni.

“Per me un caffè, che dici?”, risponde Luciana.

“Ok.”

Gianni lascia il tavolo, entra nel piccolo bar e poi torna con una strana corsetta forse dettata dalla felicità del momento.

“Allora, ti piace qui?”, chiede a Luciana.

Lei si guarda in giro, fa un sorriso e poi come se si chiudesse nelle spalle: “Come potrei non amare questo posto Franco!”.

Gianni fa un’espressione compiaciuta, come per vantarsi di averla portata qui.

“Quando uscivo in moto con i miei amici e andavamo fino a Campo Imperatore”, racconta Gianni, “il pomeriggio passavamo sempre qui, era una tradizione”.

Luciana, come se non avesse ascoltato le parole di Gianni e rapita dalla bellezza che la circonda, si alza spostando e rimettendo a posto la sedia di legno. Fa qualche passo fino a giungere al centro della Piazza Medicea, proprio dove sono disegnati dei cerchi a terra, mentre alcuni bambini passano correndo in diagonale calciando un pallone. Fa una giravolta su se stessa lasciando che la sua gonna lunga a fiori si trasformi in una ruota.

“Questo borgo è un gioiello Gianni!”.

Gianni si alza e la raggiunge con la stessa corsetta di prima. Le prende la mano e, inaspettato come un’aquila che sorvola la piazza e la chiesa, le dice: “Sei tu che sei un gioiello, Luciana”.

Foto di Franco Di Carlo. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close