Quantcast
ItaliaViaggiando Italia

Hai già visitato il borgo di Meta, vicino Civitella Roveto, uno tra i più alti d’Abruzzo?

Meta è una frazione abruzzese di circa 370 abitanti che fa parte del comune di Civitella Roveto, in provincia dell’Aquila. Il borgo montano è l’unico centro abitato della valle Roveto a raggiungere la quota di 1 030 m s.l.m., mentre i ruderi di Meta Vecchio si trovano su uno sperone roccioso a quota 1 050 m s.l.m.

Cosa visitare nel borgo di Meta?

Tra i luoghi che meritano una visita ricordiamo la Chiesa della Santissima Trinità, i Ruderi di Meta Vecchio, la chiesa della Santissima Trinità, la Chiesa scomparsa di San Savino, il Castello di Meta: I ruderi del castello e delle mura medievali di Meta Vecchio si trovano su uno sperone roccioso a circa 1 050 m s.l.m.

Tra le aree naturali: i Monti Càntari, il Monte Viglio: itinerari verso la sorgente Peschieta, le fonti Moscosa e degli Scifi e la grotta della neve e il Rifugio Cerasoli a quota 1 500 m s.l.m.

Di Marica MassaroOpera propria, CC BY-SA 4.0, Collegamento

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button