Cosa visitareItaliaLombardiaParchi divertimento

Siete mai stati a Leolandia? Con l’Italia in Miniatura (Minitalia), acquario, rettilario e fattoria?

Siete mai stati a Leolandia? Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo in Lombardia, ospita il parco di divertimento Leolandia. Forse lo conoscerai col nome di Minitalia (con cui fu inaugurato nel 1971) oppure come FantasyWorld Minitalia, nome che ebbe dal 1997. 

Si tratta di un parco di divertimenti prevalentemente adatto alle famiglie coi loro bambini, ma è comunque possibile trovare attrazioni e spettacoli che lasceranno a bocca aperta anche i più grandi

All’interno di Leolandia potrai trovare anche una zona con animali da fattoria con collezione di pappagalli, un rettilario e un acquario e diversi percorsi didattici per le scuole.

Ma è evidente che la sua attrazione principale resta l’Italia in Miniatura, un’area che ospita 160 riproduzioni fedelissime e in scala dei più bei monumenti italiani. Nel percorso di visita anche diverse statue parlanti di personaggi famosi, ognuna rappresentante di ogni singola regione italiana che vi aiuteranno a capire e conoscere il territorio. 

È considerato uno dei più importanti parchi italiani, con i suoi 200.000 metri quadri di dimensione è solitamente aperto da metà marzo a novembre. 

Per conoscere i dettagli su Leolandia, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close